Rivolgere sempre un occhio al futuro significa anche considerarne i rischi e prevenirne i danni. La sicurezza degli edifici contro i rischi sismici è fondamentale per garantire la sicurezza delle persone e delle proprietà.
Attraverso un’ispezione strutturale valutiamo come prima cosa le condizioni di un edificio e il rischio sismico del terreno specifico. Una volta completata l’analisi sviluppiamo e implementiamo interventi mirati per migliorare o progettare l’eventuale resistenza sismica. Tramite rinforzi strutturali come il consolidamento di murature o l’isolamento sismico viene migliorata la capacità di subire sollecitazioni di un edificio. Nel caso della progettazione di una nuova costruzione alla valutazione segue l’utilizzo di materiali e tecniche all’avanguardia, per garantire la massima resistenza nel rispetto delle normative vigenti.
La nostra competenza nel settore ci permette di offrire un servizio completo e professionale, in grado di garantire la sicurezza dei tuoi edifici per un futuro più sereno.